Ecommerce professionali con WooCommerce

Dal 2011 in Froglab progettiamo e sviluppiamo siti ecommerce su piattaforma WordPress per imprese di ogni genere e tipo. Ci siamo specializzati nell'utilizzo di WordPress e della sua piattaforma WooCommerce mettendo a frutto la nostra esperienza nella creazione di siti, in modo da garantire il massimo della flessibilità e della possibilità di crescita.

Pagina dei prodotti del sito Axolotl.gg

Perché scegliere WordPress e WooCommerce

Esistono molte alternative per creare piattaforme di ecommerce, tutte più o meno valide: Prestashop, Shopify, Magento sono solo alcuni esempi. Perché quindi scegliere proprio WordPress per creare un ecommerce?

È gratuito

A Differenza di altre piattaforme, WooCommerce è gratuito, ovvero non prevede nessuna forma di abbonamento o registrazione per usufruire delle sue funzioni principali. Tutto quello che serve per creare e gestire un ecommerce funzionale e funzionante è già incluso nel pacchetto base, pronto per essere importato sul tuo sito WordPress.

Schermata di un catalogo online
Il sito patrioli.it è un catalogo online costruito su piattaforma WooCommerce

È facile da utilizzare ed implementare

WooCommerce è estremamente semplice da utilizzare, in particolar modo paragonato ad altre piattaforme commerciali disponibili. È semplice da padroneggiare sia per chi ha già esperienza con WordPress che per chi invece non ha mai utilizzato questo tipo di strumenti. Non è un caso che nel 2021 quasi cinque milioni di siti al mondo utilizzino WooCommerce come base per le proprie necessità in materia di shop online.

È personalizzabile e scalabile

Esistono estensioni per WooCommerce gratis e a pagamento e per ogni tipo di necessità, nel caso serva una personalizzazione ulteriore del proprio ecommerce. Queste estensioni possono includere applicazioni e servizi di accounting, gateway di pagamento, statistiche di marketing e reporting,e molto altro. Questo consente di customizzare il proprio negozio e renderlo unico e adatto al proprio tipo di business.

L'ecommerce di Risparmione è un ibrido tra catalogo online e shop

È integrato

WooCommerce è sviluppato da Automattic, l'azienda che gestisce la sezione commerciale di WordPress.org, ovvero WordPress.com. In sostanza, WordPress e WooCommerce vivono in simbiosi: il primo consente di creare un sito dinamico e semplice da gestire, il secondo di integrarlo con un ecommerce che si integra perfettamente con il sito senza rinunciare per questo allo stile.

Share